Il Manor

La struttura  di questo imponente Manor in miniatura, opera della signora Nella, appassionata di case di bambola, è un regalo del marito di Nella quando alla sua morte decise di fare regalo alle sue amiche.

Avevo conosciuto la signora Nella, proprietaria e autrice di questa miniatura, al “Club dei miniaturisti” di Guernsey. Aveva un locale pieno di case in miniatura, ne aveva collezionato ben quaranta, una più bella dell’altra.

Mi ricordo la casetta degli orsi. Era una costruzione di legno , una copia in miniatura di quelle casette disseminate nelle valli della regione austriaca del Tirolo. Normalmente gli abitanti delle case delle bambole sono personaggi dall’aspetto umano, ma non  è comunque insolito trovare degli animali come protagonisti in miniatura.La casa situata in un ambiente naturale  in montagna, era abitata dal nonno orso e dalla nonna orsa e dal nipotino orsetto. 

 Io ho ricevuto questa grande casa,che subito mi è piaciuta per la sua eleganza calda e attraente.e per il ricordo e il generoso regalo. Era solo in parte arredata ma conteneva alcuni mobili d’epoca pregiati.Ho completato l’arredamento e inserito i personaggi.

Ho scelto una stanza dove l’albero di Natale è il punto focale della scena.È riccamente decorato, fiocchi rossi e dolcetti e pacchi regalo.

Torna in alto